per tenersi in forma
ALCUNE ATTIVITà CHE POTRAI SVOLGERE NELLA TENUTAAttività sportive
All’interno della tenuta è possibile svolgere diverse attività fisiche per gli amanti del fitness ma anche per chi vuole semplicemente tenersi in forma.

FREE SPORTS PER TUTTI
Tutti i nostri ospiti potranno usufruire gratuitamente della piscina e i campi da tennis, calcio, basket. Per le passeggiate a cavallo invece ci avvaliamo di un maneggio a pochi passi dalla tenuta con un piccolo costo aggiuntivo.
ALTRE ATTIVITA’
DA SVOLGERE DURANTE IL VOSTRO SOGGIORNO
ESCURSIONI CON QUAD
Tra le principali attività ricreative della Tenuta del Varco possiamo citare le escursioni che vengono organizzate con i QUAD nelle splendide zone circostanti, di diversi gradi di difficoltà , di varie tipologie e diversa durata. Un modo particolare di vivere la natura, sempre nel completo rispetto degli ambienti che ogni volta riescono a donarci forti ed indimenticabili emozioni.

TREKKING
Data l’estensione della Tenuta, è possibile godere di numerosi percorsi, ideale per chi ama il trekking, immersi nella natura incontaminata; inoltre la vicina riserva naturale, con i suoi boschi secolari di castagni e faggi, le sue radure, ed i suoi numerosi animali selvatici (capriolo, lupo, cinghiale, lepre), offre ancora più scelta per gli amanti delle passeggiate, per giornate di vero relax.

WAKEBOARD E SCI NAUTICO
Nel meraviglioso scenario del lago del Salto sorge inoltre un’isola felice, il Club Nautico Varco Sabino (CNVS). Ai suoi soci è riservata una spiaggia con lettini e servizio bar, galleggiante sul lago. Il wakeboard e lo sci nautico sono le principali attività proposte dal club. Con gli istruttori è possibile praticare questa emozionante disciplina a qualsiasi livello, si organizzano corsi per esperti e principianti, in base alle esigenze di ogni singolo partecipante.

SOFT RAFTING
Fiume Velino, a circa 80 km da Roma, raggiungibile con A1 uscendo a Fiano Romano o con la via Salaria; è uno dei pochissimi fiumi più puliti d’Italia, ha come affluente il fiume Peschiera sorgente dai tempi dei romani della Capitale, l’imbarco con i gommoni è proprio alla confluenza tra i due. Durante la discesa è possibile provare il nuoto in corrente , tuffi in fiume in completa sicurezza per farsi trasportare dalle limpidissime acque sorgive. Il percorso dura circa 1 1/2, di risate e scherzi tra i vari equipaggi che si cimentano in questa divertentissima avventura; allo sbarco si arriva proprio nel centro città in prossimità del ponte romana della vecchia via salaria uno splendido connubio tra Natura Storia e sport.